Meeting, seminari e incontri internazionali

Townlab_MEET non si ferma! Distant but together!

19 - 20 - 21 Giugno 2020...
a) Work in progress
b) Save the date
c) Stay tuned

Leggi tutto

La comunità di Chiesanuova

Dall'accoglienza diffusa alla "rete" di città europee: l'esperienza di buona pratica di Chiesanuova nell'ambito del progetto europeo Townlab_MEET.

Leggi tutto

QUINCINETTO TOWNLAB_MEETing

Dialogo e partecipazione: sono questi i due comuni denominatori dell’evento internazionale che si terrà il 28 e 29 settembre 2019 a Quincinetto, terzo meeting di un tour itinerante di eventi che ha già toccato Chiesanuova (Italia) e Speyer (Germania). Due giorni all’insegna dell’impegno democratico e della partecipazione civica dei cittadini europei, per incentivare il dialogo interculturale e la comprensione reciproca e combattere la stigmatizzazione di migranti e gruppi minoritari, priorità della misura “Reti di città” del programma Europa per i Cittadini.

Leggi tutto

Speyer Townlab_MEETing

Online sul canale You Tube il video del meeting internazionale di Speyer

Leggi tutto

Indagine campionaria: il questionario telematico

Intercettare il punto di vista dei cittadini europei, dei richiedenti asilo e dei portatori d'interesse in merito al fenomeno dell'immigrazione e ai processi di accoglienza permette di analizzare in che modo vengono giudicati gli interventi e le politiche delle istituzioni in materia di inclusione sociale.
Il Tuo contributo è importante e per questo ti preghiamo di compilare il questionario (in forma anonima) con cura, cercando, se possibile, di completare tutte le domande.
Entra nella sezione e clicca su questionario.

Leggi tutto

Chiesanuova Townlab_MEETing: il video trailer

Ecco l'anteprima del video - documentario del progetto Townlab_MEET

Leggi tutto

Una “rete di città” europee per l’integrazione e il dialogo: al via Townlab_MEET

Inclusione, partecipazione e confronto: una tre giorni ricca di appuntamenti, per promuovere l’impegno democratico e la partecipazione civica dei cittadini europei, incentivare il dialogo interculturale e la comprensione reciproca e combattere la stigmatizzazione di migranti e gruppi minoritari, priorità della misura “Reti di città” del programma Europa per i Cittadini.

Leggi tutto